mercoledì 21 maggio 2008

LIFELINE di VICTOR ERICE

Un omaggio ad un grande e misconosciuto regista. Il cortometraggio fa parte del film collettivo TEN MINUTES OLDER: THE TRUMPET del 2002, a cui hanno partecipato anche Chen Kaige, Werner Herzog, Spike Lee, Jim Jarmusch, Aki Karuismaki e Wim Wenders.

5 commenti:

chimy ha detto...

Questo cortometraggio è splendido.
Il film collettivo "Ten Minutes Older" (anzi, i due film) meriterebbe di essere conosciuto maggiormente, perchè è davvero un film di alto livello.

Un saluto


p.s. grazie per il link, vi abbiamo linkato anche noi

Anonimo ha detto...

grazie per il link...

hai ragione, questi due film meriterebbero maggiore attenzione, ci sono alcuni lavori splendidi, come questo di Erice e il corto di Herzog...magari in futuro postiamo qualcos'altro

ciao

Anonimo ha detto...

ok ho preso il link ma leggo domani. It's very late. ciao Nameerf /cameraobscura

Christian ha detto...

Sì, il corto di Erice non era male, pieno di immagini suggestive, fra quiete e tragedia incombente. Ma quello di Herzog sugli indios amazzonici era forse ancora migliore. Non male nemmeno quello di Kaurismaki, anche se sempre uguale a sé stesso. Mi hanno invece deluso gli episodi di Wenders e Spike Lee, mentre ho trovato senza infamia e senza lode quelli di Chen Kaige e Jarmusch. Il secondo film, "The cello", non l'ho visto.
Ciao!

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno la tua analisi...splendido Herzog, come sempre...