lunedì 30 giugno 2008

IL DESERTO ROSSO di MICHELANGELO ANTONIONI

GIULIANA (Monica Vitti): Non sta mai fermo. Mai. Mai, mai. Io non riesco a guardare a lungo il mare. Sennò tutto quello che succede a terra non mi interessa più.

CORRADO (Richard Harris): Delle volte mi domando se non sia inutile. La serietà che si mette in un lavoro, voglio dire. Non sembra anche a te ridicolo?

GIULIANA: Mi sembra di avere gli occhi bagnati. Ma cosa vogliono che faccia con i miei occhi? Cosa devo guardare?

CORRADO: Tu dici "cosa devo guardare?". Io dico "come devo vivere?". E' la stessa cosa.







3 commenti:

monia ha detto...

che splendido film, uno dei miei preferiti...
un saluto e complimenti per il blog!

Luciano ha detto...

Uno dei migliori film di Antonioni. Indimenticabile.

Francesco Dongiovanni ha detto...

avete perfettamente ragione, l'ho rivisto in questi giorni e l'ho trovato davvero incredibile...tra i più importanti di Antonioni...

grazie per la visita,
a presto